Bossini e Biondi a Podio nell’Acquathlon di Rio Marina

elba_gruppo

Continua l’Iron Tour dell’Isola d’Elba, dove giovedì 7 Giugno è andata in scena la 3^ tappa con una prova di Acquathlon su distanza di Km. 1 di nuoto seguita da Km. 2 di corsa per finire ancora Km. 1 di nuoto.

Presenti 53 atleti al via sulla spiaggia di Rio Marina e per il Triathlon Grosseto A.S.D. anche questa volta la parte del leone è stata fatta da uno stratosferico Alessandro Bossini che, con la sua 5^ posizione assoluta, si piazza nel gradino più alto del podio di categoria, andando così a consolidare la sua prima posizione nella classifica generale dell’Iron Tour. A seguire in 16^ posizione e 3° di categoria Michelangelo Biondi che nonostante una buona frazione di nuoto regala posizioni in quella di podismo. Il perfetto contrario di quanto succede invece a Paolo Merlini che, nonostante una corsa “volata”, è “affondato” nelle prove di nuoto andando a terminare in 47^ posizione assoluta. Rammarico per Lorenzo Marioni che per un suo errore tecnico era giustamente squalificato, mentre si trovava a lottare per entrare ancora una volta sul podio.

Domani si continuerà a Portoferraio con altre gare, e noi aspettiamo come sempre i risultati con la speranza che non sia interrotta questa bella abitudine che hanno preso i nostri atleti di salire sempre sul podio.