Bossini sul podio a Portoferraio. Attimi di Paura per Lorenzo Marioni

bossini podio

Penultima tappa oggi sabato 8 Giugno a Portoferraio (Isola d’Elba) per l’Iron Tour, dove sì e corsa un’altra gara di triathlon su distanza sprint che ha richiamato 94 atleti.  Ancora una volta per il Triathlon Grosseto A.S.D. il migliore in assoluto Alessandro Bossini che, grazie ad un 6° posto Assoluto, si prendeva il massimo gradino del podio di categoria, andando anche a consolidare la sua prima posizione nella classifica generale, ipotecando così la vittoria finale.

Attimi di apprensione invece per Lorenzo Marioni che nella frazione ciclistica cadeva rovinosamente a terra, riuscendo ugualmente a terminare (con grande caparbietà e carattere) la su gara arrivando 24^ assoluto e 3° di categoria, ma dovendo ricorre alle cure dei sanitari immediatamente dopo che gli applicavano una doccia gessata alla mano per una presunta lesione ossea. Ovviamente da parte dei compagni e di tutto lo staff societario un caloroso in bocca al lupo per una rapida e pronta guarigione. Presenti alla partenza anche altri atleti del nostro sodalizio tra questi Alessio Senesi : con una gara corsa ad alti livelli si imponeva in 19^ posizione assoluta sfiorando per una manciata di secondi il podio di categoria, ma già pronto ad un riscatto nella gara di domani. Bene anche Michelangelo Biondi che con un 43° assoluto e 6° di categoria si mantiene in linea con i risultati ottenuti in precedenza, così come Paolo Merlini 73° Ass. e 11° di Cat. sempre alla ricerca di un miglioramento della frazione di nuoto che lo porterebbe poi a gareggiare tra i protagonisti.

Prima della gara di triathlon è stata disputata una gara di nuoto sulla distanza di mt. 750 dove tanto per “scaldarsi” , 25 atleti hanno preso posto ai nastri di partenza. I nostri due portacolori, anche questa volta, si sono dimostrati veramente all’altezza: Michelangelo Biondi si prendeva la 5^ posizione distaccando di due unità un altrettanto performante Alessandro Bossini.

Domani per tutti i partecipanti ultima tappa e ultime fatiche, poi si tireranno le somme sulla generale. Intanto noi incrociamo le ditacerti che qualsiasi sia il risultato sarà sempre una grande festa!