Terminata dai Nostri Portacolori la Tappa più Massacrante della MDS 2014

mds_4

La tappa di ieri (9/4/2014) è stata il momento della verità, dove nessuno si poteva più nascondere. Infatti, la 4^ frazione della 29^ Sultan Marathon des Sables riservava ai 938 concorrenti ancora in gara Km. 81,500 di sabbia e sassi nelle pista tracciata tra Ba Hallou e Rich Merzoug, il tutto sotto il sole Africano che portava la temperatura a 38,5° ma fortunatamente con un umidità del 9,3% che sicuramente ha reso più tollerabile la calura. Ii portacolori del Triathlon Grosseto a.s.d. che sono riusciti ad arrivare al traguardo hanno deciso di affrontare questa parte di gara estremamente difficoltosa insieme, correndo e camminando spalla a spalla. Infatti i loro passaggi cronometrici ai vari posti di rilevamento erano identici, con un solo piccolo distacco nel tempo finale all’ arrivo che si è fermato dopo 15:29::25 di gara per Guido Petrucci assegnandoli la 228^ posizione assoluta e a Massimo Demasi la 246^ pos. ass. dopo 15:32:42.

Poche ore di riposo e sarà ancora tempo di ripartire per i nostri eroi, perché la Sultan Marathon del Sables è gara vera e non conosce soste o pause se non dopo la linea d’arrivo dell’ultima tappa; e allora forza ragazzi che la parte peggiore è alle spalle, ancora un piccolo sforzo e sarete nell’olimpo dei podisti!

Intanto Paolo Coli, già rientrato a Grosseto, si sta sottoponendo ad accertamenti clinici per valutare con esattezza l’infortunio al piede e decidere poi sulle modalità di cura. Ovviamente da parte di tutta la dirigenza e atleti del Triathlon Grosseto a.s.d. va al nostro sfortunato compagno di squadra un sincero in “bocca al lupo” per una pronta e veloce guarigione che lo riconsegni quanto prima ai campi di gara.