Iron Tour dell’ Elba – Nella Prima Tappa Brillano i Nostri Atleti

marioni lorenzo

Con la prima tappa di oggi 5 Giugno, a Capoliveri in loc. Lacona nell’Isola d’Elba è partito ufficialmente “Iron Tour Italy” gara che si compone di cinque tappe da disputarsi tutte nella settimana corrente.  Le tappe, che saranno itineranti in vari comuni isolani, saranno composte di quattro prove di Triathlon su distanza sprint (Km. 0,750 Nuoto + Km. 20 Ciclismo + Km. 5 Podismo) e una di Acquathlon (Km. 2 Podismo + Km. 1 nuoto + Km. 2 Podismo).

Nei giorni di gare previsti saranno numerosi gli atleti del Triathlon Grosseto A.S.D. che parteciperanno e già nella gara odierna insieme con altri sessantasei atleti in quattro erano presenti ai nastri di partenza. Il primo della pattuglia maremmana è stato (tanto per cambiare!) Alessandro Bossini che con il tempo di 1:07:28 si prendeva la 6^ posizione assoluta ed il gradino più alto del podio di categoria. Un plauso particolare anche al giovanissimo Lorenzo Marioni che in crescendo continua a scalare posizioni nelle classifiche delle gare arrivando  8° assoluto e 2° della sua categoria iniziando così a mettere nel mirino i diretti avversari. Bene anche Michelangelo Biondi 40° assoluto, che dopo una frazione di nuoto e ciclistica ad altissimo livello perdeva numerosi frazioni in quella podistica. Soddisfazione anche per Paolo Merlini: nonostante ancora debba migliorare il nuoto che ne condiziona molto la prestazione, riesce a recuperare posizioni nelle frazioni seguenti fino ad arrivare al traguardo in 46^ posizione assoluta.

Archiviata la prima tappa gli atleti sono già volti con lo sguardo alla prossima tappa di domani giovedì 6 Giugno a Porto Azzurro. Allora… in bocca al lupo a tutti !!