Un successo la Collegiale di primavera del Triathlon Grosseto A.s.d

gruppo collegiale muta light

 

 

Mai negli anni passati c’era stata una partecipazione di atleti e accompagnatori così numerosa alla Collegiale del Triathlon Grosseto A.s.d., che domenica 11 Maggio è tornata per la prova generale della stagione agonistica appena iniziata allo stabilimento balneare Pappabeach di Torremozza, ospiti di Massimo e Sabrina che come sempre da perfetti padroni di casa hanno “coccolato” tutti i partecipanti.

Sotto l’attenta organizzazione e supervisione del tecnico Mauro Sellari alle 10:30 oltre 30 atleti si sono tuffati in mare iniziando la prova atletica della collegiale, con Km 0,750 di nuoto in un mare leggermente mosso ma che non ha impensierito ne intimorito i partecipanti che raggiungevano la riva senza particolari problemi. I successivi Km 20 di ciclismo erano fatti a gruppo compatto, spettacolare da vedere e che ha suscitato curiosità e ammirazione del pubblico. Anche questa frazione, grazie alla scorta tecnica approntata con una moto staffetta e un’ammiraglia a chiusura del gruppo, terminava senza nessun problema. Posate le biciclette via per l’ultima fatica della frazione podistica di Km. 5 dove è stato dato il via libera a chi voleva “sgranchirsi le gambe” a velocità più elevate.

Finita la parte atletica ampio spazio alla conviviale dove tra ottime pietanze e una buna birra offerta dai nostri atleti, ma soprattutto amici Irio e Laila della birreria Kulmbacher Platz di Grosseto si è arrivati al pomeriggio, quando è stata organizzata anche una gara per tutti i bambini presenti. Purtroppo le avverse condizioni meteo con un forte vento che batteva la spiaggia hanno costretto gli organizzatori a un cambio di programma che però non ha fatto mancare il divertimento ai giovani atleti che aspettavano con ansia questa gara, dove all’arrivo oltre che gli applausi hanno ricevuto tutti una bella medaglia e il meritato ristoro con una confezione di cioccolata offerta dal Latte Maremma.

Un grazie a tutti i partecipanti, a Massimo, Sabrina, tutti i collaboratori del Pappabeach e i nostri sponsor che hanno reso speciale, anzi eccezionale questa giornata, con grande soddisfazione della dirigenza del Triathlon Grosseto A.s.d. che inoltre vede ogni anno aumentare i propri iscritti, a dimostrazione e conferma del buon lavoro svolto e della validità dei progetti futuri.