Tra Luci e Ombre la 2^ Tappa della MDS per i Nostri Portacolori

mds_2

Una tappa tra luci e ombre la 2^ della Marathon des Sables che si è corsa oggi sulla distanza dei Km. 41 che andava da Erg Znaigui a Oued Moungarf. Purtroppo il deserto del Marocco ha sentenziato il primo ritiro della pattuglia maremmana in gara, con Paolo Coli costretto ad alzare bandiera bianca. Le sue non perfette condizioni fisiche che ne hanno condizionato fortemente la preparazione e che alla partenza non lasciavamo spazio all’ottimismo, in una gara massacrante come questa si sono rilevate fatali. Nonostante fosse riuscito a finire con grande caparbietà la prima tappa, oggi nonostante la voglia e tutta la grinta possibile si è dovuto piegare al suo fisico, peccato!  A volte ci vuole più coraggio a ritirarsi che a continuare ed a Paolo, già più volte Ironman Finisher, non mancheranno altre occasioni di riscatto.

Invece Guido e Massimo continuano la loro marcia serrata ed anche oggi sono andati veramente bene, anche se Guido Petrucci con il tempo di 6:08:54 è scivolato di qualche posizione attestandosi alla 197^ della classifica generale. Sicuramente si sarà risparmiato di più rispetto alla tappa precedente, dove era andato molto forte, e comunque rimane sempre nella parte nobile della classifica che adesso conta ancora più di 1.000 atleti in gara. Altrettanto bene un grande Maso al secolo Massimo Demasi che come un rullo compressore avanza senza ostacoli, con precisone e puntualità certosina mantiene un ritmo di corsa molto alto che gli permette di chiudere questa tappa gomito a gomito con il suo compagno di squadra con il tempo di 6:05:53 che gli assegna la 214^ posizione assoluta e scendendo di pochissime posizioni rispetto alla tappa di ieri., a dimostrazione di una sua grande prestazione.

Poche ore di sonno e per Guido e Massimo sarà ancora gara, ma gara dura! Ma il nostro incoraggiamento va anche a Poalo sicuramente rammaricato per non poter continuare con i compagni di tanti duri e lunghi allenamenti.