I Triathleti Maremmani si Esaltano ai Tricolori di Sapri

sapri

Non sarà certo ricordata come l’edizione dei grandi numeri, la gara di triathlon su distanza Olimpica (Km. 1,5 di nuoto + Km. 40 bicicletta + Km. 10 corsa) svoltasi domenica 1 Settembre nella cittadina di Sapri (SA) dove si assegnavano il titolo nazionale assoluto di specialità e quello Under 23. Una bella giornata di sole di fine estate è stata il completamento a una location assai suggestiva affacciata nell’omonimo golfo, dove i circa 250 triathleti si sono dati battaglia per aggiudicarsi il titolo nazionale e la maglia tricolore.

 Per il Triathlon Grosseto A.S.D. c’erano i migliori specialisti della disciplina, che hanno affrontato la lunga trasferta pronti a misurarsi con i migliori atleti nazionali della specialità. E’ di Alessandro Bossini, come di consueto, la migliore prestazione che dopo una gara corsa a buoni livelli si aggiudicava il 48° posto assoluto con un tempo di 1:53:37 che non rende giustizia all’atleta che quest’anno è costretto ad allenamenti approssimativi a causa di un infortunio che ormai si trascina da molto tempo e non gli consente una programmazione di allenamenti lineare e serena. Buona la prestazione del presidente del sodalizio maremmano Riccardo Casini che con una gara veramente eccezionale si classificava in 66^ posizione assoluta con il tempo di 1:59:29 precedendo di appena un minuto un ritrovato Stefano Senesi che poco alla volta sta tornando ai livelli che gli competono e che nonostante ancora la forma non è quella perfetta si prendeva la 73^ posizione. Buon sangue non mente e dunque dietro arrivavi il fratello, Alessio Senesi, che nonostante inizi ad accusare la stanchezza per una stagione che l’ha visto protagonista in molti campi di gara, con il cronometro fermato a 2:03:05 si prende l’84^ posizione. Sfilava sotto lo striscione dell’arrivo dopo 2:09:54 in 113^ posizione il pluri Ironman Mauro Fantacci, che nonostante la tipologia delle distanze di questa gara non è quella a lui più congeniale si è fatto ugualmente onore. Chiudeva la nutrita pattuglia grossetana Paolo Merlini, anche lui autore di una stagione intensa e impegnativa che sta presentando il conto in fatto di stanchezza fisica, infatti la 159^ posizione con il tempo di 2:21:13 non sono certo risultati a lui consoni.

Per tutti i complimenti del Tecnico Mauro Sellari e di tutta la dirigenza del Triathlon Grosseto A.S.D. per questi atleti che hanno saputo rappresentare con onore i colori della società.