Festeggiati gli IronMan Grossetani

gruppo collegiale2

 

Una calda serata estiva, quella di mercoledì 24/7, ha fatto da cornice alla festa organizzata dal Triathlon Grosseto A.s.d. per celebrare i propri atleti che, nella stagione agonistica corrente, si sono fregiati del titolo di “Finisher” nella gara più massacrante della triplice disciplina, l’Ironman che con i suoi Km. 3.800 di nuoto seguiti da Km. 180 di bicicletta per concludersi con Km. 42,195 di corsa è la massima aspirazione per un Triathleta. Paolo Tontoranelli, Guido Petrucci, Mauro Fantacci, Enrico Marcucci e Dario Rosini sono riusciti nell’impresa di concludere questa gara…

 

 …e per questo sono stati festeggiati durante una conviviale tenuta presso lo stabilimento balneare “Mio e Tuo” a Marina di Grosseto, in compagnia di parenti e amici. Prima di sedersi a tavolino per tutti gli atleti, un allenamento collegiale con la simulazione di una gara di triathlon con nuoto in mare tra una medusa e l’altra, una “sgambata” in bicicletta da Marina di Grosseto a Castiglione della Pescaia e ritorno per concludere con una corsa nel lungomare della frazione balneare maremmana, tra gli sguardi incuriositi e stupiti dei villeggianti che affollano le nostre coste in questo periodo.

Durante la cena, il presidente Riccardo Casini, ha consegnato a ognuno dei festeggiati una targa ricordo con inciso tutti i dati salienti della gara che hanno concluso, per un ricordo ancora più indelebile di questa impresa agonistica.

Il taglio della torta celebrativa, annaffiata da spumante, è stato l’ultimo atto di una serata trascorsa in allegria a giusto riconoscimento d’imprese sportive al limite e per questo epiche e temerarie.